Home / La nostra storia

La nostra storia

Era il 1966, precisamente nel mese di Marzo, quando il comune di Fabriano rilasciava la prima licenza che autorizzava Leonello Antonietti ad esercitare l’attività di riparazione autoveicoli come officina Autorizzata Alfa Romeo. Sono state molteplici le tappe che hanno portato il Sig. Leonello ad essere un caposaldo per Alfa Romeo nella provincia di Ancona e non solo. La svolta arrivò nel settembre del 1984, quando la piccola realtà di officina si tramutò in Concessionaria per la vendita di veicoli Alfa Romeo. antonietti leonello srl-sede di fabrianoBen presto, la sede di Viale XIII Luglio a Fabriano, diventò un punto di riferimento per i tanti appassionati di Alfa Romeo nella provincia. Le scelte lungimiranti del suo fondatore hanno permesso alla Antonietti Srl di crescere negli anni, mantenendo una struttura all’altezza delle richieste della casa madre, standard commerciali e competenza specializzata nella riparazione dei veicoli. antonietti leonello srl-fabriano-alfa romeoA tale sviluppo ha contribuito anche la generazione successiva con i figli Andrea, Aristide ed Alessandra. Essi ricoprono oggi con passione ruoli cruciali nello sviluppo aziendale, per mantenere standard qualitativi che siano in simbiosi con le crescenti  esigenze organizzative e tecnologiche. Andrea, seguite le orme di papà Leonello, è oggi responsabile del Reparto Assistenza. Aristide è attivo in concessionaria dal 1989 ed, acquisito il ruolo di Responsabile Commerciale, prosegue insieme al team di vendita, il passaggio da azienda familiare a gestione di tipo manageriale. Dal 1995 anche Alessandra ha fatto il suo ingresso in concessionaria, affrontando il suo percorso professionale con dedizione ed entusiasmo. Oggi ricopre il ruolo di Responsabile Amministrativo.

antonietti-fabriano-alfa romeo-jeep

I primi anni 2000 hanno segnato una lieve ma costante diminuzione delle vendite di autovetture, nuove ed usate, figlia della grave crisi economica globale ed in particolare del settore automobilistico. La stessa colpisce, a partire dalla seconda metà del 2008, anche la zona del fabrianese con la chiusura o delocalizzazione di aziende storiche e importanti del territorio.

Prevedendo questi scenari già nei primi mesi dello stesso anno, la Antonietti Leonello Srl compie senza dubbio una scelta coraggiosa ma strategica: aprire una filiale Alfa Romeo a Jesi, città florida e con aziende importanti. In tal modo lo storico marchio è stato riportato in una città rimasta scoperta per cinque lunghi anni. Grazie all’impegno e alla tenacia che contraddistingue il titolare e i suoi figli, la Antonietti Leonello srl è diventata così una solida realtà della Vallesina.

antonietti-alfa romeo-jeep-jesi-ancona

Il 2015 è stato un anno di grandi cambiamenti ed evoluzioni con l’acquisizione di un Brand di importanza mondiale: Jeep. Le due sedi di Jesi e Fabriano, sono oggi punto fermo per l’acquisto dei Brand Alfa Romeo e Jeep per la provincia di Ancona e non solo.

La Concessionaria Antonietti si propone di proseguire la tradizione che ha visto sempre il cliente al centro di tutta l’organizzazione aziendale.

Ed è proprio per questo che nel 2020, anno in cui è cambiato il modo di vivere, di relazionarsi e di vendere auto, la Antonietti Srl non ha cambiato invece il modo di porsi nei confronti di tutti i potenziali acquirenti, andando a vincere per due anni consecutivi il prestigioso premio di “Concessionaria Customer First” in Europa. L’obiettivo di tale riconoscimento, è valutare le migliori esperienze sia per la vendita che per l’assistenza. Il premio infatti non si basa sulla quantità, ma sulla qualità del servizio offerto ai clienti, i cui feedback sono i criteri di qualificazione.

La realtà della Concessionaria Antonietti a Jesi e Fabriano comprende oggi il servizio di noleggio auto a breve e lungo termine, grazie alla partnership con Leasys e Leasys Rent. La ricerca delle novità, e dei servizi a 360 gradi, sono uno stimolo per migliorare giorno dopo giorno l’esperienza di acquisto dei nostri clienti.
 
 

Aggiungi un messaggio